Assistenza di primo livello: nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato a portare fisicamente le sue apparecchiature presso il laboratorio del reparto assistenza, potrebbe richiedere l’intervento on-site. Le garanzie di alcuni marchi vincolano all’intervento on-site per macchinari e tempi determinati.

 

Assistenza di secondo livello: il tecnico ha il compito di ascoltare telefonicamente o via email l’utente per individuare l’anomalia riscontrata e per poter capire se la difficoltà sia di natura hardware o software. Una volta definita la causa si cerca, per quanto possibile, di risolvere il problema con semplici direttive telefoniche.

 

Assistenza di terzo livello:  il cliente si presenta direttamente presso il laboratorio del reparto assistenza. L’intervento in sede può essere effettuato sia in garanzia che fuori garanzia.

 

Assistenza di quarto livello: stipulato un contratto  viene fornita assistenza presso i locali stabiliti, dalle ore 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì e in particolari occasioni le prestazioni possono essere estese ad orari notturni e giorni festivi. Le prestazioni, indistintamente per hardware e software, hanno limite massimo di chiamate annue stabilite a priori, mentre sono illimitate per i server. Il tempo di intervento è stabilito nel massimo delle 4 ore lavorative per i server e 8 ore lavorative per resto del materiale. Assistenza telematica direttamente dai nostri uffici.